Blu Indaco di Giardini Di Toscana unisex

Blu Indaco di Giardini Di Toscana unisex

Accordi Principali
muschiato
mandorla
agrumato
floreale
dolce
talcato
frutta secca
vanigliato
fruttato
ambra

Valutazione del profumo 3.91 su 5 con 232 voti

Blu Indaco di Giardini Di Toscana è una fragranza del gruppo Ambrato Floreale unisex. Il Naso di questa fragranza è Silvia Martinelli. Le note di testa sono Bergamotto, Frangipane e Pepe Rosa; le note di cuore sono Mandorla e Vaniglia; le note di base sono Muschio e Ambroxan.

Leggi di questo profumo in altre lingue: English, Deutsch, Español, Français, Čeština, Русский, Polski, Português, Ελληνικά, 汉语, Nederlands, Srpski, Română, العربية, Українська, Монгол, עברית.

Foto di Fragram
Piramide Olfattiva

Note di Apertura

Bergamotto
Frangipane
Pepe Rosa

Note Centrali

Mandorla
Vaniglia

Note di Base

Muschio
Ambroxan

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Tutte le Recensioni per Data

Purple Cat

Eccalà, mia odiata mandorla all'interno dei profumi. Blu Indaco per me è una sola cosa (anzi due) mandorla amara e borotalco. E io e le mandorle sulla pelle (solo sulla pelle eh perché da mangiare mi piacciono moltissimo) non andiamo d'accordo. Il muschio lo sento solo accennato verso la fine ma qui è la mandorla amara la protagonista (almeno per me). Una mandorla che potrebbe essere simile all'orzata. La mia pelle lo rifiuta ma se vi piacciono le mandorle provate

antonellamastr

Per me Blu indaco è buono, sa di pulito con un fondo di mandorla talcata
Non è adatto per chi ama i profumi da scia, invadenti.
Diventa più come un tatuaggio sulla pelle, delicato ma persistente
È un profumo da tutti i giorni e mi ricorda il profumo del bagnoschiuma Vidal alla mandorla e karité

Lalina2

Per fortuna dopo aver fatto un ordine nella mia profumeria di fiducia ho richiesto il campioncino di questa fragranza. Ero incuriosita dalle varie note talcate e mandorlate...ma esattamente dove le sentite? Io sento solo il bergamotto (nota che detesto perchè personalmente gli agrumati non sono per me proprio) e forse una nota frizzantina. Basta...delusione estrema davvero.

starcat96

Ne ho un campioncino. Troppo talcato, polveroso, io ci sento molto Iris e mandorla, anche se l'iris non è indicata in piramide. Troppo strano che non ci sia! Non è il mio genere di profumo, mi ricorda un profumo acquistato a Parigi che sapeva di borotalco che ho fatto mega fatica a finire. Deve piacere

lamoscalnaso

Un profumo che sa di borotalco? Io sento più una mandorla fresca e talcata, molto ingenua e leggiadra, un po' da Candy che corre felice sui prati. Lasciandola evolvere sulla pelle assume un tono allegro fino a diventare quasi sensuale, con quella base dove spicca l'ambroxan in tutta la sua carnalità. Sicuramente non un profumo che mi comprerei, ma chi ama i talcati e riesce ad avvertire bene le differenze, questo risulta leggermente diverso, con una durata abbastanza elevata e quel sentore dolce di base.

ElenaS

Se volete odorare esclusivamente di borotalco, fa per voi.
Se invece cercate un profumo che abbia un minimo di evoluzione, piramide o anche basilare complessità, risparmiate i vostri soldi.

Myrtillajus

L’indaco non è semplicemente un colore. È anche un’emozione, carico di significati, forse una delle tonalità meno considerate ma considerata essenziale, in quanto presente nell’arcobaleno.
Ad esempio è il colore del popolo dei Tuareg, che lo usa per tingere la stoffa con cui si avvolge il capo lasciando scoperti gli occhi. Una protezione per loro.
Viene considerato come simbolo di devozione, saggezza e giustizia.
Questa fragranza , all’apparenza molto semplice, nasconde una profondità che va percepita col tempo.
Apertura agrumata, succosa, che vede il predominio di sentori di borotalco che hanno però un fondo strutturato e che dona personalità , dove in particolare sento la mandorla.
Bellissima fragranza, gradevole e pulita, da indossare in primavera .
“Indaco Touareg” opera di Yasmina Alaoui, artista che inserisce sempre questo colore carico di significato nella sua arte.

Edy81

Se esistesse il profumo del Borotalco della Roberts, sarebbe Blu indaco. Se si annusa con attenzione si sente una leggera presenza di fiori, un fiore giovane, non ancora maturo, raccolto prima del dovuto. E' una fraganza che si aggrappa bene alla pelle, duraturo, dopo 8h si sente, da scia non saprei, perchè io sono parsimoniosa nell'uso, anche se mi piace, mi causa nausea, e mal di capo. Lo spruzzo sui tessuto e lontano dal viso.

Fabyladycovet

Profumo pulito che sa di borotalco, un tempo l'avrei amato ora mi ha stufata perché è simile a cento altri profumi che costano molto meno. Dal nome mio aspettavo qualcosa di più forte, un talcato muschiato che ricorda tanto Iris dell'erbolario.

giuliaturrini

Delusione: note di apertura fresche e agrumate (simili al legno di limone), poi però la fragranza degenera fino a odorare di antizanzare. La persona con cui sono uscita quel giorno ha riportato un leggero fastidio olfattivo a riguardo

Fritz

Delusione.
Guardando il nome del profumo, mi sarei aspettato tutt’altra fragranza. Blu indaco, immaginavo un Iris polveroso, delicato, talcato, muschiato ma persistente, invece appena spruzzato sono rimasto basito.
Copia spudorata di cinema ysl, e se non volete sentirlo andate da Tigota e spruzzate hammam di tesori d’oriente, assomiglia pure a quello.
Apertura frizzante di bergamotto e pepe, con una mandorla dolce e vaniglia di fondo. Buona ma nulla di che.
Questo blu indaco, può risultare in confronto ai precedenti più “pulito” ma di poco, rimane pur sempre un vanigliato mandorlato con bergamotto.

Aalexah

Tanti sono i motivi che avvicinano una persona ad un profumo, per me il motivo principale è stato il nome: Blu indaco, io adoro questa tonalità di colore perciò ho pensato ad una piramide olfattiva che lo rappresentasse.
Appena spruzzato sento immediatamente il bergamotto con il pepe rosa, neanche ad avvicinare il naso alla pelle ancora umida di profumo, ti arriva come un'ondata, ma abbastanza gradita, nel mezzo ci sento subito una nota dolciastra, vanigliata e poi il talco, molto presente.
Devo annotare qualcosa di strano, oserei dire bizzarro, si sa che per far tornare in mente un ricordo non ci sia cosa migliore di un odore, la memoria olfattiva è sempre quella più efficace; ecco, io mentre annuso di tanto in tanto il dorso della mia mano immagino me bambina in una bella domenica d'estate, dopo una giornata in spiaggia coi nonni, a pranzo, mentre spruzzo del limone sulla mia noce di mare, mastico un pezzetto di pane e con la salivazione in corso sto per gustarmi il mio fresco frutto, mentre sono tutta bella pulita e docciata, lavata via della sabbia e della salsedine, a casa della mia bisnonna, dove un quarto d'ora prima, mia nonna paterna mi aveva aiutata a vestire e aveva suggellato il tutto con una generosa dose di borotalco, perchè per lei non c'era pelle più bella di quella lavata e sigillata con il talco!
Ecco, l'ho detto! Non so se possa avere senso ma questa fragranza più che un profumo per me è quel bouquet di odori messi insieme:

Il limone sulla cozza;
la salsedine della cozza;
La pelle pulita e abbronzata, ancora calda;
il talco.

E' per me qualcosa di impressionante! Non userei mai Blu Indaco come profumo proprio per questo motivo.
Quindi se mai dovessi avere nostalgia di quei momenti, mi accontenterò di spruzzare una volta sulla mia mano il campioncino del discovery set!

Lorca73

Una coccola talcata. Un borotalco mandorlato e leggermente fiorito.
È il mio preferito dei profumi di questo brand, che ritengo assolutamente di rilievo.

Stella d'oriente

Il mio profumo coccola. 🤍💙 È rassenerante. Un connubbio perfetto di talco non polveroso ma cremoso, credo per via della mandorla. Un bel muschiato, talcato, ambrato,vanigliato. Lo spruzzo abbondantemente su di me, e anche sui cuscini e le lenzuola. È buonissimo. Peccato per le performance. Potrebbero farlo un po' piu' persistente! Please

gattodabiblioteca

Talco e mandorla non edibile. Polveroso, dolce, confortevole, forse un po' troppo pesante in apertura. Su di me, durata non eccelsa.

ClaM

Di Blu Indaco possiedo solo un sampler arrivatomi con l'acquisto di Bianco Latte. Devo dire che per me Blu Indaco batte Bianco Latte 10 a 1! Si, lo so che sono due profumi con piramide diversa e tutto il resto ma questo Blu Indaco è polveroso, talcato, mandorlato...insomma per le mie narici una festa (difatti AMO Putain des Palaces, ca va sans dire).
Però c'è un però! Ragazzi ieri mi sono fatta uno spruzzo uno di Bianco Latte sul polso e dopo più di 24 ore e due docce ancora me lo sento addosso, sulla felpa che indossavo, sul polsino del giaccone...insomma ha infestato tutto! Di Blu Indaco stamattina me ne sono messa dosi generose su polsi, collo e capelli ma dopo poco più di 6 ore pufff! svanito nel nulla.
Peccato! Sono della stessa maison dopotutto! Vabbè mi sa che ho capito che io e Giardini di Toscana non siamo destinati ad incontrarci quindi...Adieu!

Vee

Blu indaco è un profumo dall'effetto talcato ma non eccessivamente polveroso, con una mandorla protagonista dall'inizio alla fine senza dare però effetto gourmand. Il tutto è vivacizzato dalla nota di pepe che lo rende leggermente speziato.
Adatto a chi ama i talcati, mi ha dato un dolce effetto rasserenante. Mi sarebbe piaciuto avvertire maggiormente il bergamotto (leggerissimo) e il frangipane (del tutto assente) che forse lo avrebbero reso più 4 stagioni, mentre così lo vedo bene più col freddo. È un profumo coccola.

d.Nike

Adoro Giardini di Toscana!
Blu Indaco è perfetto se volete essere avvolti da una nuvola di borotalco ❤️
La mandorla resta delicata, non dà fastidio 🥂

habanella

Profumo che sa di borotalco, leggero sentore di amaretto. Tipo powder flowers di Montale ma con sfumatura di mandorla che nn guasta ma deve piacere

Profumi & cacao

Un talcato alquanto denso e leggermente confettato, con ottima performance . L’evoluzione non è enorme, lo trovo molto simile all’odore del borotalco. Lo recensisco anche sul mio canale YouTube, se vi può interessare!:)

tina modotti

Che bello! aspettavo da tempo qualche recensione di questo marchio, a mio avviso di tutto rispetto.
Blu indaco è nuvola talcata che ti accompagna per ore, ottima persistenza.
Molto amore nelle loro creazioni.
Adoro!

Perfumable🎁

Mi ricorda il profumo del borotalco Robert's..

 
Enciclopedia dei Profumi
Profumi: 91,692
Recensioni: 76,649
Amanti dei profumi: 31,036
Visitatori attualmente online: 146
Registrati
Recensioni
Armaf
Odyssey Mandarin Sky
di TheFragranceTheo
Kenneth Cole
Reaction for Her
di La cicala fracassona
Marie Jeanne
Adèle
di MaxFragrance_99
Noses
Megamarine
di Brahma72
Nuove Recensioni
Commenti agli Articoli
Cosmic di Emanuel Ungaro di Clelia_LeParfum
Profumi più popolari
Marchi più popolari
Torna in cima alla pagina

Fragrantica in your language:
| English | Deutsch | Español | Français | Čeština | Русский | Polski | Português | Ελληνικά | 汉语 | Nederlands | Srpski | Română | العربية | Українська | Монгол | עברית |

Copyrights © 2006-2022 Fragrantica.com rivista di profumi - Tutti i Diritti sono Riservati - E' vietato riprodurre qualsiasi contenuto senza previa autorizzazione. Sei pregato/a di leggere i Termini di Servizio Terms of Service e l'Informativa sulla Privacy Privacy Policy.
Fragrantica® Inc, United States